Sistema per gestione telematica delle domande di partecipazione a concorsi ed avvisi

Per poter usufruire dei servizi del Sistema per gestione telematica delle domande di partecipazione a concorsi ed avvisi e' necessario preliminarmente la registrazione al sistema.

Fasi da eseguire per la compilazione della domanda di partecipazione a concorsi ed avvisi

PRIMA FASE: "registrazione"

Cliccare su registrazione e inserire i dati richiesti, ATTENZIONE è necessario avere un indirizzo di posta elettronica, ATTENZIONE è preferibile non indicare un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) perchè potrebbe essere che il vostro servizio di PEC non accetti mail non PEC, completata la fase di inserimento dati richiesti saranno inviate all'indirizzo di posta elettronica indicato le credenziali per l'accesso

SECONDA FASE: "accesso al sistema"

Inserire le credenziali ricevute all'indirizzo di posta elettronica (Codice di Accesso,Nome Utente e Password) e cliccare sul link "ACCEDI" sulla parte sinistra del portale. Si accede all'area riservata, con sulla sinistra i link "Gestione Bandi", "Gestione Istanze", "Elenco quesiti inviati". Cliccando sul link "Gestione Bandi" si visualizza l'elenco dei concorsi e avvisi, cliccando sull'immagine lente nella colonna "Dettaglio" si avvede al dettaglio del concorso/avviso.

TERZA FASE: "compilazione domanda"

Cliccando su "COMPILA LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE" si accede al modello di domanda telematica, compilare i campi e cliccare sul link Inoltro Candidatura, verrà assegnato un numero identificativo univoco alla domanda/istanza che corrisponde a "Pratica N." e visualizzata a video una stampa in pdf; a questo punto è completata la fase di compilazione della domanda. E' sempre possibile stampare la domanda istanza tramite il link ""Stampa".

ATTENZIONE!!! E' obbligatorio cliccare sul link Inoltro Candidatura in caso contrario la domanda/istanza non sarà ritenuta valida. Nel caso in cui si intenda sospendere la compilazione è possibile completarla successivamente, salvandola cliccando sul link "Salva" e accedendo al sistema con le vostre credenziali e cliccando sul link "Gestione Istanze".

ATTENZIONE!!!! Ai fini della visualizzazione della stampa della domanda/istanza è necessario aver installato sul proprio personal computer il software Adobe Acrobat Reader. In caso contrario è possibile scaricarlo dal seguente indirizzo: http://get.adobe.com/it/reader/ e installarlo sul computer.

ATTENZIONE!!! Una volta inviata la domanda non è più modificabile. In caso di errore nella compilazione dell'istanza è possibile sostituirla con una nuova ripetendo la procedura sopra indicata. All'atto di Inoltro Candidatura della nuova istanza verrà visualizzato il messaggio che segnala la presenza di una precedente domanda/istanza e che continuando la precedente verrà automaticamente annullata.

ATTENZIONE!!! Per poter interagire correttamente con i contenuti del Portale, è necessario disabilitare preventivamente il blocco dei pop-up del proprio browser internet (l'attivazione del blocco dei pop-up, comporterà la impossibilità da parte del sistema di visualizzare le finestre per l'inserimento dei valori richiesti e/o per la visualizzazione di messaggi di errore).

ATTENZIONE!!! Per come indicato all'interno della domanda il documento di identità da allegare non può superare 1 mb, qundi si deve scannerizzare il documento a bassa risoluzione ma leggibile